La city car perfetta. Con la trazione perfetta per la città: completamente elettrica, a zero emissioni locali e con un’autonomia sufficiente per i percorsi di tutti i giorni. Grazie alla nuova smart fortwo electric drive non devi rinunciare a nulla, anzi potrai divertirti come mai prima: quel piacere di guida unico, che solo un motore elettrico è in grado di assicurare.
Piacere di guida continuo. Devi assolutamente provare il piacere dell’elettromobilità. La coppia piena fin dai primi giri e un’accelerazione senza scatti assicurano alla smart fortwo electric drive un’agilità senza pari e una silenziosità indescrivibile.
Già con l’equipaggiamento di serie, in modalità Eco, viene utilizzata l’energia di movimento del veicolo e la batteria ad alto voltaggio viene caricata per recupero, non appena togli il piede dall’acceleratore. Il recupero basato su radar fa un passo avanti: un sensore radar sorveglia il traffico che precede il veicolo e seleziona automaticamente il livello di recupero ottimale. Assicura un maggiore comfort di marcia e un utilizzo ottimizzato dell’energia di movimento.
La smart fortwo electric drive è equipaggiata di serie con un potente caricabatterie di bordo. Per avere nuova energia, ti basta collegare il veicolo ad una wallbox oppure ad una colonnina di ricarica pubblica. Puoi utilizzare senza problemi anche una normale presa di corrente domestica, ma i tempi di carica sono più lunghi poiché l’intensità di corrente è inferiore.
Tieni sempre sott’occhio le informazioni importanti, indipendentemente da dove si trova la tua smart. Ad esempio, il livello di carica, l’attuale autonomia oppure la fine del tempo di parcheggio. Puoi anche telecomandare comodamente funzioni del veicoli quali la preclimatizzazione.
Il posizionamento della batteria in un telaio stabile nel sottoscocca assicura la migliore protezione possibile dalla deformazione in caso di collisione. Inoltre, il baricentro abbassato della batteria contribuisce sensibilmente alla stabilità di marcia. Per evitare assolutamente il contatto degli occupanti con l’alta tensione, tutti i connettori maschio nel sistema ad alto voltaggio sono protetti contro scariche elettriche. È presente anche un sistema di monitoraggio permanente di tutte le funzioni di sicurezza della batteria. Se poi si dovesse effettivamente verificare un incidente, spegni gli elementi ad alta tensione.