Optional compresi in questa offerta: |
|
---|---|
Vernice metallizzata |
Colpo di fulmine al primo sguardo! La silhouette moderna di Nuova Citroën C3 si distingue nel design per il frontale rialzato e i volumi unici, che conferiscono forza e dinamismo. I volumi puliti, la firma grafica e i colori la rendono un modello trendy e pop. Distinguiti e stai al passo con i tempi grazie a Nuova Citroën C3!
Grazie alla sua lunghezza raccolta (sotto i 4 m), Nuova C3 è particolarmente agile e facile da guidare, perfetta per la città, grazie anche alle sue 5 porte e ai 5 posti.
La firma luminosa anteriore valorizza lo sguardo di Nuova Citroën C3 e sottolinea la percezione di altezza del frontale. Gli Chevron e il doppio profilo cromato arrivano fino ai fari diurni a LED. I proiettori hanno un design arrotondato. Nella parte inferiore, il paraurti contribuisce a donare robustezza al frontale dell'auto, sottolineandone la vocazione all’avventura. I profili dei fendinebbia sono colorati, regalando un tocco di modernità!
Il tetto flottante è un dettaglio stilistico di Nuova C3, ed è disponibile in tre tinte. E’ sostenuto da montanti di colore nero e archi del tetto affusolati, che rendono dinamica la silhouette. L'equilibrio dei volumi e delle proporzioni evidenzia il carattere moderno e agile di Nuova Citroën C3, il look posato e sereno, caratterizzato da superfici fluide e non aggressive.
Abbinabili a piacere alle tre tinte disponibili per il tetto: Onyx Black, Sport Red o Opal White, per dare vita a numerose combinazioni cromatiche (fino a 36 differenti combinazioni tinta carrozzeria/tetto). Queste possibilità permettono di mettere in risalto una tinta classica con un tetto colorato, o viceversa di smorzare una tinta per la carrozzeria più « pop » con un tetto sobrio. Tutte queste combinazioni esaltano la modernità e la freschezza Nuova Citroën C3.
L’abitacolo di Nuova Citroën C3 filtra il mondo esterno e isola dalle sollecitazioni della strada, con un effetto “cocoon”. Il benessere si percepisce non appena si sale a bordo, con i sedili visivamente e fisicamente confortevoli, il tetto in vetro panoramico che inonda di luce l’abitacolo e gli ingegnosi vani portaoggetti. Questo insieme omogeneo immerge gli occupanti della vettura in una bolla di protezione. Al volante di Nuova C3, pensata con uno stile casual chic, ci si sente come a casa propria.
I vani portaoggetti sono studiati nel modo più funzionale possibile. Nuova Citroën C3 presenta un pratico vano centrale, che libera il massimo spazio nella parte anteriore dell'automobile, a cui si aggiunge il vano portaoggetti più grande del segmento (6,25 l). Anche nelle porte anteriori sono previsti ampi vani per i vostri oggetti.
Il colore chiaro scelto per l’interno di questi vani contrasta con gli oggetti lasciati nei cassettini e permette di identificarli immediatamente. Infine, nessuna limitazione per i bagagli: Nuova C3 offre un bagagliaio di circa 300 litri.
L’abitacolo propone volumi importanti e dinamici ed elementi dalle linee essenziali. Questa armonia è frutto della coerenza con cui sono studiate le porte, i sedili e la plancia. I materiali usati, confortevoli e luminosi, offrono una continuità visiva inedita, che si traduce in una sensazione di grande qualità.
Lo stile degli interni si ispira a mondi diversi dall’auto, come dimostrano le cinghie in stile valigeria e il rivestimento della plancia.
Nuova Citroën C3 significa anche tecnologie al passo con i tempi. In prima mondiale Citroën propone la ConnectedCAM Citroën™, una vera e propria telecamera HD integrata. La vettura propone anche una serie di equipaggiamenti che facilitano la vita del conducente: navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata e sorveglianza dell’angolo morto.
Nuova Citroën C3 è proposta con una gamma completa di motorizzazioni benzina e diesel, in grado di garantire un grande piacere di guida, pur rimanendo sempre parsimoniose risparmiando nei consumi e rispettose dell’ambiente.
Grazie alla tecnologia BlueHDi, la linea di scarico è dotata di filtro antiparticolato e tecnologia SCR, per rispettare la normativa Euro 6 preservando al contempo le prestazioni e il divertimento di guida dell’auto. Con questa tecnologia di punta, Citroën associa il catalizzatore ossidante SCR (Selective Catalytic Reduction) e il filtro antiparticolato FAP. Questo permette di ridurre fino al 90% le emissioni di ossidi di azoto (NOx) del veicolo, ottimizzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 ed eliminare le particelle fini di particolato fino al 99,9%.
I motori benzina PureTech Citroën sono dotati di tecnologie di ultima generazione per permettere: reattività e riduzione dei consumi che rispettano le norme di inquinamento in conformità agli standard Euro 6.
Nuova Citroën C3 è proposta con una gamma completa di motorizzazioni, tra cui il Puretech 82, dotato di una testata motore progettata ad hoc e di sedi valvole rinforzate per consentire il corretto funzionamento del propulsore anche in alimentazione GPL.
La trasformazione viene effettuata direttamente in fabbrica, quindi l’impianto e la strumentazione sono completamente integrati nella vettura.